Note legali

CONDIZIONI GENERALI
La Agroindustry Advanced Technologies S.p.A. (presente sul mercato con il marchio registrato Oranfresh) è la venditrice di Prodotti e/o la fornitrice di servizi ai sensi dei diritti e degli interessi del Cliente in merito. La Agroindustry Advanced Technologies S.p.A. è una società registrata e costituita in Italia; la sede è al Blocco Palma I, Zona Industriale, 95121 Catania, Italia; è registrata ai fini IVA con il numero IT03537920872. La Agroindustry Advanced Technologies S.p.A. è contattabile per e-mail all’indirizzo info@oranfresh.com e telefonicamente attraverso i numeri menzionati nei siti web Oranfresh tra le 09:00 e le 18:00 ora dell’Italia (da lunedì a venerdì).
Nelle presenti Condizioni Generali la Agroindustry Advanced Technologies S.p.A. viene denominata “A.A.T.”, “Oranfresh” o “noi”; “Cliente” o “Lei” contraddistingue la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto), che tramite questo o altro sito web A.A.T. o tramite telefonata ad un operatore telefonico A.A.T. ha ordinato Prodotti o prestazioni di servizio. Per “Contratto” si intende il contratto che contiene le presenti Condizioni Generali, il quale si considera concluso con l’accettazione da parte della A.A.T. del Suo ordine, della carta di credito o di altre indicazioni di pagamento; “Condizioni Generali” sono le presenti Condizioni Generali; i “siti web A.A.T.” sono i siti web gestiti dalla A.A.T. o per conto della A.A.T.

Con l’accesso a questo sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni Generali senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e la A.A.T.), nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge. Dichiara altresì di aver preso visione ed accettare quanto alle sezioni “Spedizione e Consegna” e “Tutela della Privacy” dei siti web A.A.T..

Dati Cliente
Il Cliente (utilizzatore dei siti web A.A.T. e/o intenzionato all’acquisto) fornirà dati veritieri e che consentono di identificare senza ombra di dubbio la sua identità e reperibilità. è responsabilità del Cliente comunicare dati personali esatti, attuali e completi come richiesti dalle procedure del sito web A.A.T. o da parte di un operatore telefonico, ed occuparsi della gestione dei dati e di aggiornarli immediatamente in modo che siano sempre attuali e completi. Il Cliente è inoltre responsabile della sicurezza della eventuale password d’accesso a Lui assegnata per l’acquisto del prodotto o per altri scopi tramite questi o altri siti web A.A.T..
La A.A.T. non è responsabile per un uso non autorizzato delle password.
Se la A.A.T. è del parere che i dati non sono corretti, attuali o completi, oppure per una qualunque ragione che a suo giudizio giustifichi tale misura, può rifiutare all’utente l’accesso al sito web e/o ad una qualunque delle sue risorse, servizio o contenuto e revocare o interrompere l’account eventualmente esistente.

Modifiche delle informazioni di prodotto e disponibilità
A.A.T. può modificare in qualunque momento i prezzi e le caratteristiche (da considerarsi comunque indicative) di Prodotti o servizi dichiarati disponibili sui siti web A.A.T.. Il prezzo indicato si considera valido solo per il giorno nel quale il cliente visita il sito web A.A.T. o nel quale gli è stato comunicato telefonicamente dall’operatore telefonico. Ogni accettazione di ordini dipende dalla disponibilità del Prodotto o servizio. In caso di difficoltà nella fornitura la A.A.T. si riserva di evadere le ordinazioni con la prassi da lei ritenuta più giusta.

Prezzi
Costi di inoltro o di gestione, assicurazione sul trasporto, IVA (o altre imposte fiscali), dazi o altre imposte, imposizioni o addebiti da parte di qualsiasi autorità, a meno che diversamente specificato o altrimenti contemplato dalla legge vigente, verranno addebitati in aggiunta all’applicabile prezzo del Prodotto e Le saranno notificati al piazzamento dell’Ordine sul sito web A.A.T. o successivamente (comunque prima che avvenga il pagamento) o comunicati dall’operatore telefonico e figureranno anche sulla fattura inviataLe per e-mail. Il cliente si dichiara d’accordo a pagare le spese di trasporto e di evasione dei Prodotti nonché (ove del caso) le restanti imposte o tasse sopraelencate, così come specificato nella fattura emessa dalla A.A.T. dopo l’acquisto dei Prodotti dalla A.A.T..

Ordini
Piazzando un Ordine Lei ci invia un’offerta di acquisto di Prodotti e/o servizi da Lei selezionati a queste Condizioni Generali.
A.A.T. si riserva la possibilità di accettare o meno il Suo ordine, a propria discrezione. Qualsiasi Contratto è subordinato e condizionato alla verifica di disponibilità della A.A.T. e alla conferma sia del Suo Ordine che della Sua carta di credito o altri dati di pagamento. Fino a che A.A.T. non ha dato conferma con apposita comunicazione (entro 14 giorni) di entrambi i punti summenzionati, non ha l’obbligo della fornitura dei Prodotti e/o dei servizi.
Le informazioni contenute su siti web, pubblicità, materiale cartaceo o fornite da nostri agenti o dipendenti costituiscono un invito a trattare. Nessuna di tali informazioni costituisce un’offerta da parte nostra di forniture di

Prodotti e/o Servizi.
Gli Ordini potranno essere piazzati:
compilando gli appositi moduli sui siti web A.A.T. o da A.A.T. delegati; oppure
chiamandoci agli appositi numeri telefonici menzionati sui siti web A.A.T. tra le 09:00 e le 18:00 ora italiana (da lunedì a venerdì).
Una conferma di ricezione dell’Ordine via e-mail, anche automaticamente, non rappresenta un’accettazione dell’ordinazione. Se non potremo accettare l’Ordine La contatteremo per e-mail o per telefono.
Se per un utente è possibile tramite questo sito web (o siti a questo collegati mediante link) eseguire una transazione con terzi che non sono la A.A.T., allora queste transazioni vanno considerate transazioni stipulate tra Lei e questi terzi (con tutti i diritti e i doveri che ne derivano).
La A.A.T. accetta il pagamento tramite carta di credito e bonifico anticipato. Altre modalità di pagamento (ad es. contrassegno o assegno) sono permesse solo previo assenso della A.A.T. per tramite del suo operatore telefonico o in altra forma. Le opzioni di pagamento possono variare da Paese a Paese.
La fatturazione e l’incasso del pagamento possono avvenire da parte di terzi che agiscono per conto della A.A.T.. In caso di pagamento con carta di credito, il cliente deve indicare il suo numero di carta di credito valida e tutte le altre informazioni richieste.

Limitazioni della responsabilità
La A.A.T., le imprese consociate alla A.A.T. e le restanti persone che partecipano allo sviluppo, alla produzione, allo hosting o alla fornitura di contenuti del sito web non sono responsabili per danni diretti, indiretti, concreti, temporanei, conseguenti o che includono risarcimento, compresi tra l’altro quelli per perdita di dati, profitto mancato, interruzione d’attività o perdita di tempo risultante o per danni di qualunque tipo (compresi quei danni causati per negligenza o altra infrazione) causati dall’utilizzo dei contenuti del sito web o dall’incapacità di utilizzare lo stesso, per incapacità di ordinare Prodotti o servizi tramite sito web A.A.T. o altri mezzi, per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad A.A.T., neanche se la A.A.T. o un suo legale rappresentante sono stati informati della possibilità di questi danni.
La A.A.T. non ha intrapreso alcuna verifica dell’esattezza e attendibilità delle informazioni contenute in siti web o risorse esterne collegate tramite link ai siti web A.A.T. o alle quali si accede tramite questo sito web, pertanto non è responsabile per contenuti, pubblicità, prodotti, servizi o altri materiali disponibili su tali risorse o siti web esterni, né risponde di questi.

Contenuti e marchi depositati
I contenuti del sito web sono di proprietà della A.A.T.. L’utilizzo o la copia non autorizzata di tali contenuti o un utilizzo di questi contrario alle presenti disposizioni può condurre al ferimento di diritti d’autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All’utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del sito web (o qualunque contenuto disponibile tramite questo sito web) in maniera tale da infrangere diritti d’autore, marchi depositati o altri diritti protettivi.
“Oranfresh” è un marchio depositato della A.A.T. S.p.A., Italia. Ogni marchio di fabbrica, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti o servizi della A.A.T. o di imprese consociate alla A.A.T., o che contengano la parola “A.A.T.” od “Oranfresh” e che sia incluso nei contenuti del sito web è marchio depositato e/o proprietà della A.A.T.. è severamente vietato l’utilizzo dei marchi A.A.T. o la loro modifica (salvo esplicita autorizzazione scritta della A.A.T.).
Altri nomi di prodotto o di impresa utilizzati sui siti web A.A.T. possono essere marchi depositati del rispettivo proprietario.

Diritto di recesso e regole per la restituzione
Il Cliente può per qualunque motivo restituire il prodotto ed ottenere il rimborso completo della somma d’acquisto effettivamente pagata entro 14 giorni dal momento del ricevimento dei Prodotti purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:
il Cliente deve farsi dare dalla A.A.T. un numero di restituzione che è possibile ottenere sia telefonicamente che per fax. Il numero di restituzione non può essere ottenuto per altre vie, e-mail inclusa
il pacco con il quale i Prodotti vengono rispediti indietro alla A.A.T. deve riportare all’esterno in maniera chiaramente visibile il numero di restituzione
la fattura ricevuta dal Cliente da parte della A.A.T. va allegata ai Prodotti restituiti
I Prodotti vanno rispediti al mittente nella loro confezione originale, come nuovi, completi di tutti i componenti, accessori, schede di garanzia, manuali e altra documentazione.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro Prodotti danneggiati, usati, non completi di tutte le parti, o dopo il termine di 14 giorni fissato per la restituzione (o in un lasso di tempo più lungo a seconda del diritto vigente), oppure per i quali non sono stati anticipati i costi di spedizione, la A.A.T. si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto (salvo il diritto vigente) o di addebitare al Cliente le spese di riparazione, sostituzione o costi collegati ovvero le spese di spedizione.
A restituzione avvenuta del prodotto, la A.A.T. rimborsa con le limitazioni sopra citate l’importo effettivamente versato alla A.A.T., dedotte eventuali spese o imposte spettanti alla A.A.T.. Il diritto di restituzione decade se il Cliente non acquista i Prodotti in qualità di consumatore. Inoltre non potete restituire un prodotto e richiedere un rimborso, se si tratta di un prodotto personalizzato secondo le vostre specificazioni.

Indicazioni di garanzia e definizioni tipiche della garanzia e loro eccezioni
Per informazioni sulle prestazioni di garanzia relative ai prodotti si prega di fare riferimento alle indicazioni riportate nei manuali dei prodotti A.A.T..
Ove dei Prodotti (come alcuni accessori) dovessero essere venduti senza indicazioni di garanzia da parte di A.A.T., la A.A.T. fornirebbe unicamente garanzie di legge ai sensi della normativa nazionale del luogo da cui il cliente ha piazzato l’Ordine.

Modifiche alle condizioni e ai siti web A.A.T.
La A.A.T. può modificare senza preavviso le presenti condizioni di utilizzo e vendita apportando dei cambiamenti sul relativo sito web A.A.T.. Si raccomanda di rivedere frequentemente i siti web A.A.T. e queste Condizioni Generali, così come le sezioni “Spedizione e Consegna” e “Tutela della Privacy”. I contratti conclusi sulla base delle clausole e delle condizioni precedenti tuttavia non ne saranno influenzati e le Condizioni Generali, inclusi i prezzi dei Prodotti, restano quelle in vigore al momento dell’Ordine del Cliente.
Nonostante venga posta la massima attenzione per garantire l’accuratezza delle informazioni sui siti web A.A.T., le foto, le illustrazioni e le descrizioni degli articoli presenti in catalogo possono non rispecchiare con precisione l’articolo al quale si riferiscono. A.A.T. si sforza di rendere la rappresentazione di forme, misure, disegni e colori, quanto più attinenti alla realtà, ma è sollevata da qualsiasi discrepanza possa verificarsi tra articolo descritto ed articolo spedito al cliente, eccezion fatta per errori che riguardano caratteristiche e natura del Prodotto (p. es. non corretta specifica del prodotto) nel qual caso, a nostra discrezione, potremmo offrirLe Prodotti che rispondano o che si avvicinino alle specifiche (ove ce ne fossero) inizialmente descritte.
A.A.T. e fornitori terzi possono apportare in qualsiasi momento miglioramenti e/o modifiche a Prodotti, servizi, prezzi e altri dettagli (da considerarsi comunque indicativi) descritti nei siti web A.A.T.. Il prezzo rispettivamente indicato si considera valido solo per il giorno nel quale il cliente visita il sito web A.A.T. o nel quale Gli è stato comunicato telefonicamente dall’operatore telefonico. Ogni accettazione di ordini dipende dalla disponibilità del Prodotto o servizio. In caso di difficoltà nella fornitura la A.A.T. si riserva di evadere le ordinazioni con la prassi da lei ritenuta più giusta.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di Prodotti e/o servizi nonché le presenti Condizioni Generali saranno regolate e interpretate secondo le leggi vigenti in Italia. Per qualsiasi eventuale vertenza giudiziaria il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente ai Tribunali italiani.

Le presenti Condizioni Generali non inficiano le rivendicazioni a Lei spettanti per legge, le quali non possono venire annullate o limitate per contratto (né vanno interpretate in questo senso).

SPEDIZIONE E CONSEGNA
I Prodotti o i servizi vengono inviati o resi con l’eccezione di regioni dove potrebbero ancora mancare adeguati accordi di logistica e/o di supporto a meno ché non venga diversamente concordata un’eccezione con la A.A.T., che ad ogni modo si riserva di considerare di volta in volta l’effettiva evadibilità in fase d’ordine.
La scelta di uno spedizioniere cui affidare il trasporto di quanto ordinato è di competenza della A.A.T.. Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, A.A.T. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del Prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.stanze che rendano impossibile alla A.A.T. il rispetto del termine di consegna previsto, il Cliente ha però la possibilità di annullare in qualunque momento la Sua ordinazione prima della spedizione dei Prodotti da Lui ordinati. Ha inoltre la possibilità di decidere liberamente se restituire i Prodotti a consegna avvenuta, come da procedure indicate nelle Condizioni Generali.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, potrà avvenire negli orari d’ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 18.30 di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Le spese di trasporto dipendono dal peso del materiale spedito e dal luogo di destinazione. Le tariffe vengono indicate automaticamente dal sistema al termine della procedura di acquisto e possono essere sottoposte a revisione da parte di A.A.T., che ne darà comunicazione quanto prima al Cliente, al fine di provvedere al pagamento.
Nel caso in cui la A.A.T. non fosse in grado di fornire i Prodotti o rendere i servizi entro il termine proposto o concordato, la A.A.T. può liberamente decidere di annullare l’ordinazione e rimborsare al Cliente gli importi già versati. Se il ritardo nella consegna non è imputabile a negligenza o intenzionalità da parte della A.A.T., questa sarà obbligata solo al rimborso degli importi già versati dal Cliente; è da escludere in tali circostanze il diritto al rimborso per danni sulla base del ritardo.

Ultimo aggiornamento: 05/2014